SEO / SEM - Posizionamento dei siti internet nei motori di ricerca

come farsi trovare da una vasta platea di clienti che cercano i nostri prodotti

La SEO (Search Engine Optimization) è quell'insieme di pratiche informatiche volte a migliorare il posizionamento dei siti internet nei motori di ricerca.

Vi sono pratiche comuni, note ed obbligatorie per consentire che un sito internet sia "gradito" ai motori di ricerca, a queste attività essenziali affianchiamo un nostro programma di potenziamento delle attività tradizionali.

Il programma di posizionamento prevede più fasi che normalmente durano almeno un anno e che servono a far crescere gradualmente i siti internet in modo da consolidare man mano i risultati ottenuti.

Ogni sito internet ha una sua storia e richiede un'analisi accurata dello stato in cui si trova, in base al risultato ottenuto si stabilisce il programma SEO più adatto. L'analisi viene fatta utilizzando strumenti di terze parti, oggettivi che consentono di avere una serie di parametri indicativi della qualità. Gli stessi strumenti vengono utilizzati per avere la stessa oggettività man mano che il programma SEO va avanti.

Un sito internet ben fatto è la base per un buon posizionamento, ma in alcuni casi non è sufficiente, quindi affianchiamo all'ottimizzazione del sito anche un lavoro di valutazione delle tendenze del mercato in modo da orientare le parole chiave del sito verso le aree che più ci interessano.